Il cambiamento climatico è un problema ormai noto a tutti e ogni giorno vediamo i gravi impatti che sta provocando sull’intero pianeta: condizioni meteorologiche estreme, aumento del livello del mare, perdita di biodiversità e altro ancora.

Ognuno di noi ha il dovere di contribuire attuando semplici regole che possono ridurre l’emissione di Co2 quali limitare l’uso di aria condizionata/riscaldamento, riciclare oggetti e vestiti, ridurre il consumo di origine animale e lo spreco di cibo.

Le scelte sostenibili delle aziende

Le aziende con una coscienza “ecologica” stanno già attuando soluzioni sempre più efficaci per bilanciare le emissioni di carbonio prodotte dalla propria attività attraverso la compensazione o la riduzione di quest’ultime.

A tal proposito anche Myshapes, che già utilizza materie prime e processi con le migliori certificazioni di basso impatto ambientale, ha messo in atto azioni in tutti i processi aziendali rivolte a ridurre l’impronta delle emissioni sul nostro Pianeta, scegliendo così di diventare una società Carbon Neutral (ZERO CO2). Ci siamo affidati per questo ad una società specialistica che ha calcolato le ns. emissioni e ci ha consentito di neutralizzarle compensandole con un progetto certificato di riforestazione, illustrato in dettaglio su: https://brands.u2y.io/gea-srl

I crediti di carbonio da noi acquistati a compensazione delle emissioni di CO2 sono garantiti inoltre dalla certificazione Blockchain. Consultabile pubblicamente su   https://nft.u2y.io/registry?companies=879

Pertanto è con viva soddisfazione che siamo lieti di annunciare di aver ottenuto la certificazione di società a Zero Emissioni.

Una scelta convinta che guiderà anche i nostri progetti futuri.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere
subito un codice sconto del 10% sul tuo primo acquisto.