Tutti noi sappiamo cosa è il Pilates ma forse non tutti sanno che è sempre più praticato, sempre più ricercato e sempre più conosciuto. Non si tratta di una moda passeggera bensì di un vero e proprio stile di vita alla quale difficilmente si riuscirà a rinunciare una volta scoperto.
Il Pilates classico lavora sulla correzione posturale, sulla flessibilità articolare, sulla tonicità, e sull’elasticità muscolare e se praticato correttamente e con costanza è un vero alleato per raggiungere la forma fisica che desideriamo. Inoltre allontana le problematiche che compaiono con il passare degli anni, come il mal di schiena, la cervicalgia, la ritenzione idrica, il metabolismo lento, le gambe gonfie e la perdita di tono degli arti.
Da qualche anno c’è un nuovo metodo di allenamento particolarmente amato dalle donne: Il Pilates Tonic.
Samanta Belloni ha ideato il suo protocollo esclusivo che unisce esercizi e principi del Pilates con le tecniche di allenamento Fitness. Il Pilates Tonic è dedicato alla donna che vuole tonificare il proprio corpo, perdere peso e centimetri e dire finalmente addio a gonfiore e cellulite.
Gli allenamenti sono personalizzati e vengono svolti con un abbigliamento altamente performante, Myshapes Active Evolution, la cui fibra contiene minerali che assorbono il calore del corpo per restituirlo sotto forma di raggio infrarosso lontano. Inoltre sono capi molto confortevoli, traspiranti, lavabili in lavatrice a basse temperature e eco-friendly in quanto si asciugano molto rapidamente e non necessitano di stiratura.
La palette colori comprende 7 varianti partendo da nuance soft e delicate per arrivare a nuance vitaminiche ed energizzanti, non tralasciando mai il classico ed intramontabile nero.
Ora non resta che provare pilates & myshapes